• All'interno di:
  • Promotore

Presentazione

Scopri come catturare l'attenzione dell'opinione pubblica sfruttando i media.

 

In questo corso imparerai a comprendere i principali fattori che prendono parte alla gestione della stampa.

Verranno approfonditi i concetti di notiziabilità, comunicato stampa e conferenza stampa e si vedranno tutte le fasi lavorative necessarie per una buona gestione della comunicazione aziendale.

Programma

01. Notiziabilità
02. Il comunicato stampa
03. Redazione del comunicato stampa
04. Redazione del comunicato stampa congiunto
05. Il press kit
06. Il lancio stampa
07. I destinatari
08. La conferenza stampa
09. Follow up
10. Cosa si può chiedere al giornalista


Informazioni

Questo corso è il terzo modulo della MasterClass dedicata alla “Comunicazione aziendale integrata”.

 

In piattaforma puoi consultare tutti i capitoli:

  • Introduzione alla comunicazione aziendale integrata
    Scopri gli elementi fondamentali per impostare una strategia di comunicazione aziendale efficace.
  • Value proposition design
    Stabilisci il tuo obiettivo di ricerca e compila il tuo nuovo cv
  • La brand identity
    Costruisci l'identità del tuo brand per trasmettere efficacemente i valori della tua azienda
  • Il media narrative design
    Scopri come impostare una strategia di storytelling per comunicare efficacemente l'immagine del tuo brand
  • La gestione della stampa
    Scopri come catturare l'attenzione dell'opinione pubblica sfruttando i media

 

La MasterClass “Comunicazione aziendale integrata” è promossa da PromoImpresa – Borsa Merci attraverso il progetto di Fondo di Perequazione “Giovani e mondo del lavoro” e quello del Sistema camerale di incremento del 20% “Formazione e lavoro”.

Responsabili

Docente