• All'interno di:
  • Promotore

Presentazione

Impara come fare una value proposition e definisci i punti di differenziazione della tua azienda.

 

La value proposition è il cuore del posizionamento che ha come oggetto l'impresa o il prodotto. In questo modulo andremo a vedere come strutturare una proposta per far trasparire il valore del nostro progetto costruendo un sistema di valori a partire dalla percezione dei destinatari.

Programma

01. Introduzione
02. Come funziona e a cosa serve
03. Chi coinvolgere
04. Dal canvas alla comunicazione
05. Testare più versioni su un unico target
06. Approccio alle case study
07. Il core della proposta
08. Il prodotto
09. Il target
10. Introduzione alla nuova mappa del valore
11. La nuova mappa del valore
12. Siamo credibili
13. Errori tipici
14. Schema generale
15. Message positioning
16. Dai messaggi ai contenuti

Informazioni

Questo corso è il secondo modulo della MasterClass dedicata alla “Comunicazione aziendale integrata”.

 

In piattaforma puoi consultare tutti i capitoli:

  • Introduzione alla comunicazione aziendale integrata
    Scopri gli elementi fondamentali per impostare una strategia di comunicazione aziendale efficace.
  • Value proposition design
    Stabilisci il tuo obiettivo di ricerca e compila il tuo nuovo cv
  • La brand identity
    Costruisci l'identità del tuo brand per trasmettere efficacemente i valori della tua azienda
  • Il media narrative design
    Scopri come impostare una strategia di storytelling per comunicare efficacemente l'immagine del tuo brand
  • La gestione della stampa
    Scopri come catturare l'attenzione dell'opinione pubblica sfruttando i media

 

La MasterClass “Comunicazione aziendale integrata” è promossa da PromoImpresa – Borsa Merci attraverso il progetto di Fondo di Perequazione “Giovani e mondo del lavoro” e quello del Sistema camerale di incremento del 20% “Formazione e lavoro”.

Responsabili

Docente