• All'interno di:
  • Promotore

Presentazione

Scopri gli elementi fondamentali per impostare una strategia di comunicazione aziendale efficace.

 

La comunicazione aziendale si sviluppa su diversi livelli e canali: che tu sia alle prese con una campagna di Email Marketing o una di Influencer Marketing, un aspetto fondamentale, ma spesso trascurato, è quello dell’integrazione. Proprio per questa ragione è fondamentale implementare una strategia di comunicazione che consenta una selezione integrata degli obiettivi, dei canali di comunicazione ed un’analisi aggregata delle performance.

In questo corso, attraverso nozioni teoriche ed esempi pratici, ti verranno fornite le principali istruzioni per l’uso della comunicazione integrata.

 

Al termine del corso avrai acquisito il giusto mindset per gestire ogni aspetto della tua strategia di comunicazione aziendale e sarai capace di utilizzare in modo integrato i diversi canali di comunicazione a tua disposizione per raggiungere le persone giuste con i giusti messaggi.

Programma

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

  1. Introduzione al corso
  2. Fare comunicazione
  3. Altri tipi di comunicazione
  4. Esempio pratico

ELEMENTI DI BASE

  1. Basics della comunicazione integrata
  2. Glossario della comunicazione
  3. Quando iniziare a comunicare
  4. Stai comunicando bene?
  5. Hai bisogno di comunicare di più?

IL POSIZIONAMENTO

  1. Il posizionamento strategico
  2. Posizionamento strategico e contenuti
  3. Issue ownership
  4. Strumenti e canali di comunicazione

IL LAVORO

  1. Le figure professionali della comunicazione
  2. Cosa non puoi delegare
  3. Inizia a fare vera comunicazione strategica

CONCLUSIONI

  1. Conclusioni - La MasterClass

Informazioni

Questo corso è il primo modulo della MasterClass dedicata alla “Comunicazione aziendale integrata”.

 

In piattaforma puoi consultare tutti i capitoli:

  • Introduzione alla comunicazione aziendale integrata
    Scopri gli elementi fondamentali per impostare una strategia di comunicazione aziendale efficace.
  • Value proposition design
    Stabilisci il tuo obiettivo di ricerca e compila il tuo nuovo cv
  • La brand identity
    Costruisci l'identità del tuo brand per trasmettere efficacemente i valori della tua azienda
  • Il media narrative design
    Scopri come impostare una strategia di storytelling per comunicare efficacemente l'immagine del tuo brand
  • La gestione della stampa
    Scopri come catturare l'attenzione dell'opinione pubblica sfruttando i media

 

La MasterClass “Comunicazione aziendale integrata” è promossa da PromoImpresa – Borsa Merci attraverso il progetto di Fondo di Perequazione “Giovani e mondo del lavoro” e quello del Sistema camerale di incremento del 20% “Formazione e lavoro”.

Responsabili

Docente