Linkedin è il business social network professionale oggi più diffuso e funzionale nel creare contatti e opportunità tra professionisti di tutto il mondo, di qualsiasi settore. È uno strumento molto efficace se si impara a utilizzarlo in modo professionale: non è soltanto un sito dove inserire il proprio curriculum, bensì una rete sociale che, grazie all’enorme mole di dati, consente di creare una propria rete professionale e di effettuare ricerche su occupazioni e professionisti estremamente mirate. Imparare come utilizzare al meglio LinkedIn per la ricerca lavoro è la competenza che vogliamo fornirti in questo corso.
In questo corso imparerai come funziona Linkedin per la ricerca del lavoro. Questo modulo prevede:
- una prima parte dedicata all’ottimizzazione e al miglioramento del tuo profilo LinkedIn grazie a tutti gli elementi che possano aiutarti a mostrare il tuo potenziale.
- in seguito imparerai come sfruttare alcuni strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione come i Gruppi e Linkedin Pulse e a leggere, capire e trarre vantaggio dai Big data cui puoi accedere gratuitamente, come la Directory di Linkedin e la funzione Alumni, che ti permetteranno di affinare ancora di più la tua ricerca lavoro.