Impara come utilizzare i video nella tua strategia di marketing per migliorare i risultati della tua attività
Il video marketing è quell’insieme di regole, tecniche e strategie di comunicazione che hanno l’obiettivo di accrescere la visibilità di un marchio, di una persona, di un prodotto o di un evento, attraverso la creazione di contenuti video. I dati degli ultimi anni dimostrano che il 94% delle persone che utilizza Google per informarsi su un servizio o prodotto consulta anche Youtube per trovare le informazioni di cui necessita.
Per questa ragione sempre più aziende stanno sfruttando questa tipologia di comunicazione per raccontarsi e creare un rapporto con il loro pubblico.
In questo corso imparerai:
- le basi teoriche di Video Marketing e come strutturare la tua strategia di Content Marketing, sia essa rivolta ad un mercato B2B o B2C;
- tutto ciò che concerne la produzione video. Che si tratti di realizzare video registrati o dirette online, potrai apprendere le principali tecniche e strumenti per realizzare contenuti di qualità
- come diffondere i tuoi video e analizzare le performance. Potrai, infatti, apprendere come scegliere il target e i canali su cui promuovere i tuoi video, prima e dopo la loro uscita. Inoltre ti insegneremo ad interpretare le statistiche di YouTube e di altri canali social, come Instagram, LinkedIn e Facebook.